1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Progetto OPENBILANCIO

 

Il Progetto OPENBILANCIO nasce dall’esigenza di rappresentare, attraverso una forma semplificata e trasparente, i numeri del bilancio del Comune di Venezia.

Il Progetto mira a rendere maggiormente comprensibili e fruibili i dati del bilancio, mediante l’aggregazione omogenea delle voci e la rappresentazione grafica delle stesse e rappresenta un momento di incontro tra la necessità di maggior trasparenza dei dati e il desiderio di partecipazione dimostrato a più livelli dai cittadini portatori di interesse.

Con OPENBILANCIO i lettori possono contare su una base informativa attendibile e aggiornata che permetterà loro di leggere e valutare l’operato dell’Amministrazione.

I dati disponibili sono riferiti ai bilanci consuntivi a partire dall’esercizio finanziario 2012 e al bilancio di previsione dell’anno in corso, eventualmente assestato. 

Avviando la navigazione il lettore è immediatamente guidato ad esplorare il bilancio di previsione dell’anno in corso. Attraverso la barra d’azione posizionata in alto avrà poi la possibilità di esplorare i bilanci consuntivi degli altri anni.

 
OpenBilancio.
 

Per iniziare la navigazione clicca qui: OPENBILANCIO

Se vuoi visualizzare i dati di bilancio in formato aperto clicca qui: OPENDATA

 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©