1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Riapre il Bosco di Carpenedo

una veduta del bosco

Sarà visitabile nei giorni festivi dal 10 aprile al 26 giugno


    Dal 10 aprile al 26 giugno, tutte le domeniche e nei giorni festivi, dalle ore 10 alle 18, con ingresso libero o con visite guidate, riapre il Bosco di Carpenedo.

    L'area ha una grande valenza ambientale: è protetta dall'Unione Europea, che l'ha classificata come Sic (Sito d'Interesse Comunitario) per la qualità e la rarità dei suoi spazi, e come Zps (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell'avifauna presente.

    Proprio per garantire la conservazione di questo delicato habitat il Bosco può essere visitabile solo in dati periodi dell'anno, da un numero limitato di persone. 


    L'accesso all'area avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi. 
Si consiglia l'utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.


    Il Bosco è inoltre raggiungibile con i mezzi pubblici con l'autobus numero 2 fino al capolinea in via Don Sturzo, proseguendo poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e Via del Boschetto).


Per ulteriori informazioni:

Istituzione Bosco e Grandi Parchi (041/5352224)

www.boscoegrandiparchi.it
bosco.grandiparchi@comune.venezia.it



..-

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©