1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English

Menu di sezione

Contenuto della pagina

La vicesindaco Colle oggi al Padiglione del Portogallo a Campo Marte

La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, ha visitato questa mattina il Padiglione portoghese della Biennale di Architettura 2016, dedicato all'architetto Álvaro Siza e realizzato all'interno del cantiere di Campo Marte alla Giudecca, complesso di edilizia popolare disegnato proprio dal progettista portoghese.

Assieme alla vicesindaco, oltre all'architetto Siza, Paula Varanda, a capo della Direzione generale delle Arti del Ministero alla cultura portoghese, e, tra gli altri, uno dei curatori del Padiglione, Roberto Cremascoli, il direttore tecnico dell'Ater di Venezia, Simone Zanardi, e il dirigente comunale del Settore Inquilinato e politiche della residenza, Francesco Bortoluzzi.

La visita al Padiglione, che racconta, attraverso foto e video, l'evoluzione di quattro insediamenti di edilizia popolare progettati da Siza a Venezia, Berlino, L'Aia e Porto, è stata l'occasione per presentare alla vicesindaco Colle il progetto portoghese per la Biennale Arte 2017, che sarà realizzato anch'esso a Campo Marte.     “Questo sarebbe il luogo ideale dove potrebbe trovare collocazione un Padiglione della Biennale permanente del Portogallo – ha commentato la vicesindaco Colle all'uscita dell'esposizione, parlando assieme alla rappresentante del Governo portoghese Paula Varanda – visto che l'architetto Siza ha già portato un pezzo del suo Paese proprio qui, a Campo Marte”.

È seguito poi il sopralluogo della delegazione al cantiere, nel corso del quale è stato affrontato anche il tema della fontana che Sisa ha pensato di collocare all'angolo dell'edificio in costruzione e che verrà realizzata con fondi portoghesi.


Venezia, 28 giugno 2016

 
La vicesindaco Colle oggi al Padiglione del Portogallo a Campo MarteLa vicesindaco Colle oggi al Padiglione del Portogallo a Campo Marte
La vicesindaco Colle oggi al Padiglione del Portogallo a Campo MarteLa vicesindaco Colle oggi al Padiglione del Portogallo a Campo Marte

 
 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©